Un nuovo sito al servizio delle lotte

La redazione di Resistenze Internazionali è orgogliosa di darvi il benvenuto sul suo nuovo sito. Questo sito interamente curato da giovani militanti vuole innanzitutto essere uno strumento di informazione partigiana sulle lotte dei giovani e dei lavoratori in Italia e nel mondo. Attraverso la pubblicazione regolare di articoli e interviste desideriamo offrire un punto di vista diverso e alternativo da quello proposto in ogni salsa della classe dominante. Desideriamo mettere in luce un punto di vista militante e rivoluzionario. Il punto di vista di chi vive quotidianamente sulla propria pelle le contraddizioni e lo sfruttamento che la società capitalista produce.

Resistenze Internazionali non vuole essere soltanto un canale di buone informazioni sulle lotte. Resistenze Internazionali è un ambizioso progetto in divenire, un progetto di costruzione di un ampio fronte di resistenza politica e sociale contro la regressione sociale, il razzismo e la barbarie della società capitalista.

Resistenze Internazionali è un progetto che vuole crescere e radicarsi in ogni luogo di studio, in ogni quartiere, in ogni città. Un progetto che vuole portare all’organizzazione di chiunque sia disposto a battersi e ad organizzarsi contro questa società e le sue nefandezze. Un progetto che per crescere avrà bisogno di raggruppare le migliori energie che il fronte degli oppressi saprà esprimere. Queste energie esistono ma sono disperse e scollegate tra di loro. Resistenze Internazionali si propone di  collegare tra di loro gli attivisti, i militanti e tutti quelli che patiscono sulla propria pelle le conseguenze di questo sistema costruendo quella rete che unendo rafforza chi lotta.

Nel darvi il benvenuto sul nostro nuovo sito non vi chiediamo soltanto di farlo conoscere magari condividendone alcuni articoli sui socialnetwork o invitando i vostri conoscenti a visitarlo. Vi chiediamo di contribuire a far crescere questo progetto proponendoci articoli o interviste e contattandoci scrivendo all’indirizzo resistenzeinternazionali@gmail.com

Nell’augurare a tutti i nostri lettori una piacevole giornata, o nottata, desideriamo condividere quelle parole che il rivoluzionario Antonio Gramsci rivolgeva sul quotidiano Ordine Nuovo ai militanti più giovani

Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo.
Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza.
Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza