Licenziamenti alla New Log di Multedo scatta l’occupazione della fabbrica

Stop ai licenziamenti!

I lavoratori della New Log di Multedo (Genova), a rischio licenziamento, hanno occupato Venerdì 14 ottobre la sede della Postal per la quale lavorano in appalto.  Al momento l’occupazione tiene, i lavoratori si sono organizzati in turni e stanno dormendo nello stabilimento. Si tratta di circa 25 lavoratori, ex iscritti della CGIL e della CISL passati di recente alla Confederazione Unitaria di Base CUB che sta seguendo la vertenza.

L’azienda ha annunciato il licenziamento di questi lavoratori proponendo loro una buonauscita di circa 8000 euro. Tutti i lavoratori hanno rifiutato. Domani è previsto il tavolo in prefettura al quale la CUB non è stata invitata. Il rischio concreto è che da domani l’azienda provi a svuotare il sito, a rimuovere i macchinari e a far sgomberare l’occupazione.

Per vincere, i lavoratori hanno bisogno della solidarietà di tutto il quartiere e dei lavoratori del settore a partire dai dipendenti della Postal.

Resistenze Internazionali è solidale con i lavoratori della New Log sostiene e sosterrà tutte le iniziative che prenderanno questi lavoratori nella loro coraggiosa lotta contro i licenziamenti.