International Socialist Alternative ISA: la lotta per un’alternativa socialista è globale. Unisciti a noi!

A seguito del 12imo Congresso della nostra Internazionale, nasce ISA International Socialist Alternative! Segui le notizia di lotta anticapitalista provenienti da più di trenta paesi del mondo sul nostro nuovo sito internazionale: https://internationalsocialist.net/en/

Resistenze Internazionali è fiera di far parte della più grande internazionale anticapitalista del mondo! Ogni giorno decine di migliaia di compagne e compagni lottano contro le ingiustizie sociali, lo sfruttamento economico, la povertà, le guerre, i disastri ambientali, gli odi razziali e xenofobi, contro la violenza di genere, contro la violenza sugli animali e la distruzione selvaggia del nostro pianeta! Lottiamo per costruire assieme un futuro di speranza, per salvare l’umanità dal baratro di barbarie verso il quale ci sta portando il capitalismo!

Resistenze Internazionali organizza i giovani: studenti, precari e disoccupati, disposti a lottare contro il razzismo, il sessismo, l’omofobia, la transfobia e ogni forma di discriminazione basata sul genere, l’orientamento sessuale, l’orientamento religioso, l’etnia o la disabilità. La nostra lotta contro le discriminazioni è una lotta contro tutto quello che divide ed indebolisce il fronte degli oppressi.

Siamo anticapitalisti perché viviamo in una società che è riuscita a svilupparsi oltre ogni immaginazione ma nella quale 8 supermiliardari detengono la ricchezza complessiva di mezza umanità.

Siamo socialisti perché riteniamo questo stato di cose inaccettabili e perché riteniamo possibile organizzare la società e la produzione sociale con gli strumenti della pianificazione democratica dell’economia e della democrazia dei lavoratori.